Lavare sempre il bucato immacolato con il tasto segreto della lavatrice: non si clicca mai

Lavare sempre il bucato immacolato con il tasto segreto della lavatrice: non si clicca mai

Per ottenere sempre un bucato perfetto, è possibile utilizzare il trucco del pulsante segreto.

Pulsante nella vasca della lavatrice
La lavatrice, un elettrodomestico utilizzato da tutti per fare il bucato, contiene funzioni che alcuni non conoscono. Esistono vari metodi e trucchi per ottenere un bucato impeccabile.

Un metodo infallibile per un bucato professionale è quello di utilizzare un pulsante segreto nella vaschetta della lavatrice. Per sapere come avere un bucato splendente, vi consiglio di leggere quanto riportato.

Un bucato impeccabile
Il bucato perfetto, pulito, profumato e perfettamente igienizzato, è il sogno di ogni casalinga. Per ottenere un buon bucato, basta prendere piccole precauzioni. Che sia in lavatrice o a mano, il bucato deve essere sempre suddiviso per colore e tessuto. Prima del lavaggio, è necessario svuotare le tasche, chiudere tutte le cerniere, rivoltare gli abiti, sbottonare i bottoni e i vari ganci dei capi da lavare.

In questo senso, è consigliabile ordinare capi dello stesso colore e dello stesso tessuto per evitare scolorimenti o restringimenti dei tessuti. È inoltre importante lavare separatamente i capi più sporchi, che di solito richiedono acqua calda e prodotti speciali.

Con pochi semplici accorgimenti si possono avere panni puliti e profumati. Un buon bucato va sempre lavato seguendo le istruzioni riportate sull’etichetta dei vari capi per non rovinare gli indumenti. Per seguire le istruzioni di lavaggio del produttore, bisogna innanzitutto saper leggere i diversi simboli del bucato.

I diversi tessuti vanno lavati a temperature diverse e alcuni vanno lavati a mano e non in lavatrice per conservarli e curarli perfettamente. Va detto che l’aggiunta di ammorbidente naturale o chimico mantiene i panni più morbidi e freschi.

Il bucato
La chiave segreta per un bucato perfetto
Nella vaschetta della lavatrice c’è un tasto, un tasto segreto che permette di fare un bucato davvero perfetto. Il successo del bucato in lavatrice è determinato anche dalla pulizia del cestello e della vaschetta. La lavatrice, come ogni elettrodomestico, ha bisogno di manutenzione e pulizia.

Se i capi non sono perfettamente puliti dopo il lavaggio, può essere perché il cestello o la vaschetta non sono molto puliti. Considerando che nel cassetto del detersivo si accumulano sporco e muffa, è necessario pulirlo bene e con una certa regolarità. La muffa può accumularsi nel cassetto del detersivo e finire poi nella biancheria.

Sul lato inferiore del cassetto della lavatrice è presente una linguetta di rilascio che va tirata verso l’esterno per pulire tutto e garantire un bucato perfetto. Va notato che questo pulsante è essenziale per la corretta manutenzione della lavatrice e quindi per avere capi sempre puliti.

Bucato profumato
Trucchi per un lavaggio perfetto
Esistono alcuni trucchi per avere un bucato pulito e capi intatti. Il primo trucco si basa sull’uso di detersivi naturali. L’uso di detersivi naturali per lavare e ammorbidire i capi è molto utile per eliminare i cattivi odori e rimuovere le macchie in modo ecologico.

L’uso di un buon disinfettante naturale in lavatrice, efficace anche a basse temperature, è la soluzione ideale. Tra i detergenti e disinfettanti naturali per il bucato, ricordiamo il bicarbonato di sodio, l’acido citrico, il limone e l’acqua ossigenata, molto utili anche per il prelavaggio.

Un altro trucco per un buon lavaggio è quello di impostare la giusta temperatura di lavaggio. I capi colorati vanno sempre lavati a quaranta gradi, mentre i capi in lana vanno lavati a freddo, cioè a una temperatura di trenta gradi. Per i capi molto sporchi, è sempre meglio lavarli ad alte temperature con detersivo in polvere.

Stendere correttamente il bucato è un altro trucco per evitare di rovinarlo. Prima di stendere il bucato, è meglio battere i capi e tirarli con le mani per avere una piega precisa. Il bucato va steso all’aperto, preferibilmente al mattino presto quando l’aria è poco smog.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *