L’albero dei soldi: dove posizionarlo in casa per attirare la fortuna?

L’albero dei soldi: dove posizionarlo in casa per attirare la fortuna?

Le piante verdi in casa hanno molti benefici per la salute fisica e mentale. Infatti, alcune piante sono note per assorbire l’umidità in eccesso e purificare l’ambiente, mentre altre aiutano a combattere gli spiriti maligni e forniscono energia positiva. Secondo il Feng Shui, per sfruttare appieno i benefici delle piante, è meglio posizionarle in punti strategici della casa. È qui che potete collocare il vostro albero dei soldi per portare fortuna nella vostra vita.
Il Feng Shui è un’arte millenaria di origine cinese che aiuta a bilanciare l’energia che circola in una casa e a offrire benessere ai suoi abitanti. Le piante da appartamento fiorite e altre piante verdi possono innescare vibrazioni positive nella vostra casa e permettervi di purificare la vostra abitazione, allontanare la sfortuna e scongiurare la malasorte. Ma se siete superstiziosi e avete un albero del denaro, secondo gli studiosi del feng shui, potete posizionarlo qui per attirare la fortuna.

Che cos’è l’albero del denaro?
L’albero del denaro
L’albero dei soldi, noto anche come albero di giada o Crassula ovata, è una pianta dannosa per l’ambiente che si trova talvolta nei ristoranti e nei negozi cinesi. Questa bellissima pianta è un simbolo di ricchezza e prosperità ed è originaria del Sudafrica. Questo arbusto appartiene al genere Crassula e raggiunge un’altezza compresa tra 50 cm e 1 metro. Ha foglie carnose, ovali o rotonde ed è considerata una pianta facile da coltivare e curare. Secondo il Feng Shui, questa pianta portafortuna favorisce le vibrazioni positive, porta prosperità in casa e allontana i problemi.

Qual è la posizione ideale per la pianta dell’albero del denaro?
Per portare energia positiva in una casa, è necessario assicurarsi di collocare le piante in posizioni strategiche. Secondo i principi del Feng Shui, le piante non dovrebbero essere collocate in una stanza di notte, perché rischiano di assorbire l’ossigeno, vitale per gli abitanti della casa, e di emettere anidride carbonica, un gas dannoso per l’ambiente. Infatti, le piante respirano di notte e possono creare un clima pericoloso per chi dorme.

Per prendersi cura della Crassula, si consiglia di collocarla in un luogo soleggiato, ma al riparo dalla luce diretta del sole. Inoltre, questa pianta non richiede annaffiature eccessive o molto concime. Il suo fitto fogliame immagazzina l’acqua e può sopportare terreni abbastanza poveri per sopravvivere.

Per sfruttare l’energia positiva di questa pianta, il Feng Shui consiglia anche di collocarla a destra dell’ingresso della casa, rivolta verso nord. Per rafforzare l’attrazione del denaro, potete mettere qualche moneta nel terreno del vaso. Beneficerete del potere delle sue energie positive, che attirano il successo e l’abbondanza materiale.

Quali altre piante, oltre all’albero del denaro, attirano l’energia positiva?
Per attirare l’abbondanza e combattere il malocchio, potete optare per molte piante verdi da appartamento. Se vi piace il giardinaggio, scegliete la pianta che fa per voi per portare positività in casa. Ecco alcune piante d’appartamento che potrebbero portarvi felicità:

  1. la pianta, il giglio della pace

Il giglio della pace, noto anche come spathiphyllum o fiore della luna, è una pianta perenne di facile manutenzione. Secondo la filosofia del Feng Shui, questa pianta favorisce il flusso dell’energia vitale nel vostro spazio vitale e purifica l’atmosfera.

  1. la pianta, l’orchidea
    La pianta dell’orchidea
    Le orchidee sono molto apprezzate dalle persone con il pollice verde e sono considerate un simbolo di fertilità. Questi fiori esotici abbelliscono i nostri interni ed eliminano le energie negative.
  2. la pianta, la palma di bambù
    La pianta di bambù
    La palma di bambù è una pianta ecologica con grandi foglie verdi. Oltre alla sua capacità di purificare l’aria circostante, la palma di bambù porterà felicità a chi la coltiva, offrendogli abbondanza e longevità.
  3. la pianta dell’aloe vera
    La pianta dell’aloe vera
    L’aloe vera è una delle piante preziose che può avere molteplici benefici. Per decorare gli interni e diffondere energia positiva, è sufficiente collocare questa pianta in un luogo luminoso, tenerla d’occhio e proteggerla leggermente dalla luce diretta del sole.

E ricordate: per avere la felicità, dovete prima coltivare pensieri di gioia, amore e motivazione. È necessario credere in se stessi e creare un piano d’attacco per raggiungere i propri obiettivi rimanendo gentili con se stessi.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *