Conosciamo tutti i benefici dell’aglio per il nostro corpo, anche gli studenti. Ma pochi appassionati di epifite sanno che questa pianta bulbosa ha un effetto così positivo sulla crescita delle orchidee. Favorisce prevalentemente la crescita dei Licheni. Per ottenere un effetto positivo per i nostri lettori, abbiamo condiviso questa ricetta miracolosa con l’aglio. Avrai bisogno anche di acqua e acido succinico.

L’acido succinico è essenziale perché aiuta la pianta a sviluppare un forte apparato radicale e respinge gli insetti. Se seguiamo la procedura e facciamo tutto correttamente, dopo 14 giorni vedremo i primi fiori sulla nostra orchidea.

C’è una cosa importante che devo ancora ricordarti. Dissolviamo sempre l’acido succinico sotto forma di compresse in acqua calda. Solo dopo che si è raffreddato aggiungiamo l’aglio. È anche importante ricordare che sebbene l’acqua all’aglio duri a lungo, dopo aver aggiunto l’acido succinico, questa soluzione è utilizzabile solo per 3 giorni.

Come annaffiare correttamente con questa soluzione?

Avrai bisogno di:

1 litro di acqua

3 spicchi d’aglio

1 compressa di acido succinico

una bottiglia di vetro

Procedura:

Dissolviamo la compressa di acido succinico in acqua calda.

Tritare o premere finemente gli spicchi d’aglio e mescolarli nella soluzione raffreddata.

Versiamo la soluzione in una bottiglia di vetro e lasciamo riposare per un giorno.

Prima di annaffiare con questa soluzione, si consiglia di filtrare l’aglio. In un contenitore più ampio versiamo un po’ della soluzione, diluiamola con acqua e vi immergiamo parzialmente le nostre orchidee. Alterniamo questa procedura con l’irrigazione convenzionale e possiamo ripeterla al massimo una volta al mese.