La torta di mandorle è super facile da preparare e ha un sapore incredibile!

La torta di mandorle è super facile da preparare e ha un sapore incredibile!

La torta di mandorle è un delizioso dolce a base di mandorle tritate e ingredienti semplici che puoi trovare nella tua cucina. Questa torta è perfetta per occasioni speciali o per una pausa caffè gourmet. Ha una consistenza gommosa e un ricco sapore di mandorla, che lo rende un’ottima opzione per gli amanti delle noci.

anno Domini

anno Domini

Ingredienti e Preparazione 

Per la crema:

anno Domini

anno Domini

  1. In un pentolino versate 3 tuorli d’uovo, 70 g di zucchero Mescolate con una frusta, poi versate 80 ml di panna liquida.
  2. Mescolare molto bene e addensare il composto a fuoco medio mescolando. Mettete questa preparazione in un contenitore, coprite con carta per alimenti e lasciate raffreddare in frigorifero per 1 o 2 ore.
  3. In una ciotola, sbattere con le fruste elettriche 100 g di burro ammorbidito con un cucchiaino di aroma di vaniglia, quindi unire il preparato raffreddato in più riprese e mescolare.

Per l’impasto:

  1. Tostare in forno 50 g di mandorle a lamelle e 100 g di mandorle intere.
  2. In un contenitore versate 3 albumi d’uovo, aggiungete un pizzico di sale. Montare gli albumi con le fruste elettriche, poi versare 50 g di zucchero e continuare a montare/
  3. Poi versate i 100 g di mandorle tostate tritate, mescolando delicatamente con una spatola.
  4. Versate questa preparazione in uno stampo da 18 cm ricoperto di carta forno.
  5. Cuocere per 20 minuti a 180°C.
  6. Lasciar raffreddare prima di sformare, quindi tagliare a metà.
  7. Spalmate un po’ di questa crema sulla prima base della torta. Metti la seconda base della torta sopra. Infine ricoprire la torta con il resto della crema, distribuire uniformemente.
  8. Affinché le scaglie di mandorle mantengano il loro aspetto croccante, prova a guarnire la tua torta il giorno della degustazione.
  9. Lasciare raffreddare per 2 o 3 ore.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *