Gettare uno spicchio d’aglio nel water: il trucchetto della nonna che elimina quell’orribile problema! Risultati immediati

Pulire la casa può essere davvero faticoso e molte volte non si ottiene il risultato desiderato   Esistono però alcuni metodi, del tutto naturali e, per così dire, tramandati da decenni, che ancora oggi sono molto efficaci ed economici. Ecco perché non sempre è necessario dotarsi di detersivi costosi o di apparecchi ultramoderni: in alcuni casi i rimedi naturali che potete realizzare voi stessi sono ancora più efficaci. In questo articolo abbiamo deciso di svelarvi un magnifico rimedio per ottenere un bagno scintillante: stiamo parlando del metodo basato sull’utilizzo  dell’aglio in bagno.  Questo metodo non solo è molto efficace, ma anche rispettoso della  natura  : inoltre, evitando l’uso di sostanze chimiche dannose per l’ambiente, si evita un inutile inquinamento. Vediamolo nel dettaglio.

Aglio nella vasca da bagno: ecco come usarlo!

Probabilmente già sapete che  l’aglio  è una pianta dalle proprietà impressionanti, non solo per l’aiuto che fornisce al nostro organismo, ma anche per altri motivi. Basti pensare che l’aglio possiede naturalmente  proprietà antibatteriche  e soprattutto  antifungine  : ciò significa che è altrettanto valida la sua azione contro gli elementi dannosi per la nostra salute, e che possono comparire nella nostra casa. Combatte sporco, batteri, funghi, muffe, ecc. con l’aglio è possibile.

L’aglio, infatti, è capace anche di proteggere piante e animali da  parassiti  e  pulci  . Detto questo vediamo come utilizzarlo per  pulire il wc.  Il procedimento in realtà è molto semplice e lineare: basta lasciare l’aglio nel wc, vanno bene anche pochi spicchi. L’importante è sbucciare i bulbi prima di gettarli nel wc e non utilizzare il contenitore per alcune ore. In questo modo, questa magnifica lampadina potrà agire in modo ottimale e lasciare la nostra toilette scintillante e, di fatto, “disinfettata”, per così dire.

Per eliminare le macchie  gialle  dal wc, invece, possiamo preparare una sorta di infuso con l’aglio. Unisci 2-3 spicchi d’aglio sbucciati con 2-3 tazze di acqua bollente. Basteranno pochi minuti per ottenere un infuso eccezionale da poter utilizzare all’interno della toilette e il risultato sarà davvero sorprendente. Avremo una toilette come nuova, in pochi semplici passaggi!

Se vogliamo eliminare i batteri da altre  superfici  della casa, allora possiamo procedere con un composto: basterà tritare 3-4 spicchi d’aglio con mezzo litro di aceto. A questo punto filtrate il tutto e ponete il liquido in un contenitore spray.