Ci siamo passati tutti prima o poi: non si presta attenzione al cibo sul fornello per un secondo e ci si ritrova con uno strato ostinato e bruciato sul fondo della pentola. È un po’ imbarazzante, ma la cosa più fastidiosa è dover pulire di nuovo la pentola.

Per fortuna, oggi abbiamo un trucco molto semplice per voi!

Gli incidenti capitano ed è molto facile bruciare qualcosa, anche se si pensa di essere attenti. Purtroppo, molti di noi hanno dovuto buttare via le pentole bruciate. Perché una volta asciugate, le bruciature sono quasi impossibili da rimuovere. Non più se si usa questo trucco!

Ecco cosa vi serve

=Bicarbonato di sodio

=Crema di tartaro

=Sapone per le mani

=Una vecchia carta di credito o una carta premio

Ecco come prepararlo

Aggiungere nel barattolo quantità uguali di bicarbonato di sodio e di cremor tartaro (ad esempio, due cucchiai di ciascuno). Aggiungete qualche goccia di sapone per le mani e mescolate bene. Aggiungete quindi un po’ di acqua calda e mescolate finché il composto non diventa una pasta densa. Le parti bruciate della pentola devono essere completamente coperte! Lasciate riposare e impregnare per qualche minuto, quindi utilizzate la vecchia carta di credito per rimuovere le macchie di bruciatura. Sciacquate la pentola sotto l’acqua e tornerà come nuova!