In cucina abbiamo un’ampia varietà di ingredienti che possono rivelarsi alleati inaspettati quando si tratta di pulire la casa: bicarbonato, aceto, sale grosso o anche succo di limone sono i prodotti più efficaci per una pulizia di successo. Nessuno però ha pensato che prodotti per il corpo come shampoo, balsamo o creme possano essere utilizzati anche per pulire la casa .
Usare aceto e bicarbonato sull’acciaio: è davvero la soluzione giusta? Un ingrediente inaspettato per lucidare pentole e lavelli in acciaio
Oggi vi dirò come risolvere un problema che a volte sembra irrisolvibile utilizzando un prodotto per la cura del corpo. Grazie a questo inaspettato ingrediente , pentole e lavelli in acciaio torneranno lucenti come se non li aveste mai usati. Inoltre, questo metodo rimuove anche i graffi causati dall’uso.
Usare aceto e bicarbonato sull’acciaio è davvero la soluzione giusta?
Sebbene l’acciaio sia un materiale molto resistente , è particolarmente fragile e vulnerabile all’usura. Ecco perché è difficile lucidare utensili da cucina e piani di lavoro in acciaio.
Molte persone utilizzano i due rimedi naturali più diffusi , aceto bianco e bicarbonato di sodio, per pulire l’acciaio. Nel primo caso, una semplice miscela di aceto e acqua calda può rivelarsi un buon detergente naturale per l’acciaio.
Per quanto riguarda il bicarbonato di sodio, funziona particolarmente bene per pulire le pentole bruciate . Basta far bollire nell’utensile da pulire una soluzione composta da due litri di acqua e tre cucchiai di bicarbonato di sodio . Lasciare bollire per circa 15 minuti, scolare e asciugare con un canovaccio o una spugna.
Un ingrediente inaspettato per lucidare pentole e lavelli in acciaio
Hai bisogno di rimuovere macchie e graffi visibili da una superficie in acciaio ? La soluzione migliore a cui non hai mai pensato è l’olio idratante . È un prodotto liquido che serve per nutrire e idratare la pelle, ma è efficace anche sulle superfici in acciaio .
L’olio idratante può essere un ottimo alleato per la pulizia dell’acciaio. Per ottenere i migliori risultati, applicare immediatamente sulla superficie da pulire dopo il primo lavaggio. Quindi risciacquare nuovamente con una spugna umida. Questo non solo farà brillare l’acciaio , ma eliminerà anche i graffi causati dall’uso.