Gatti e cani possono urinare in casa. Per evitare che ciò accada, puoi utilizzare questa soluzione per evitare che accada di nuovo. Ecco la ricetta per prepararlo.
Cani e gatti spesso urinano in casa per marcare il territorio. Questo di solito accade su pareti, mobili o soprattutto oggetti nuovi. Che si tratti di un cuscino nuovo o di un paio di scarpe, contrassegnano quell’oggetto come loro. È importante che lo capiscano e si abituino fin da piccoli.
Assicurati che non sia un problema medico, altrimenti dovrai risolverlo diversamente. Innanzitutto è importante creare una routine che il cane o il gatto seguirà . Che si tratti di uscire a orari prestabiliti o di montare una traversa o una lettiera in modo che capiscano che è l’unico posto in cui possono farlo.
E se lo fanno sempre nello stesso posto, ad esempio su un tappeto o un divano, puoi usare una ricetta che ti mostriamo e non lo faranno più se sentono quell’odore< un i=1> . Non servono ottimi prodotti per questo e li vedremo insieme nel prossimo paragrafo. Prova a risolvere il problema.
Urinare in casa: ecco la ricetta della soluzione
Come già accennato, cani e gatti possono urinare in casa. Non ha senso abusarne a meno che non vengano colti in flagrante. Infatti, se dopo un po’ vengono insultati, difficilmente capiranno il loro errore. Ora vediamo una soluzione che puoi installare nella casa dove di solito fai pipì.
Per impedire al tuo cane o gatto di fare pipì in casa, avrai bisogno di alcuni chiodi di garofano, un disinfettante multiuso di alta qualità al profumo di limone e infine un prodotto per la pulizia al cocco . Questi sono esattamente i prodotti di cui hai bisogno. Ora vediamo come usarli.
Devi iniziare a preparare il tè ai chiodi di garofano. Preparare 200 ml di acqua calda e versarvi 10 cucchiai di chiodi di garofano, lasciare fermentare e poi lasciar raffreddare. Inizia con 200 ml di tè ai chiodi di garofano e poi aggiungi altri 200 ml di disinfettante multiuso al limone .
A questo punto versate anche il detergente al cocco. Sono necessari solo 100 ml. Versare nella ciotola e mescolare bene i tre prodotti. Successivamente, con l’aiuto di un imbuto, versatelo in una bottiglia spray vuota, precedentemente lavata e pulita. Ora puoi utilizzare questo prodotto che hai sviluppato nei luoghi in cui solitamente il tuo animale fa pipì.
Puoi posizionarlo, ad esempio, sul tappeto. Il forte odore fa sì che il cane o il gatto non si avvicinino più al tappetino per fare i propri bisogni. In questo modo potrai risolverlo facilmente. Puoi anche provare questo metodo e magari utilizzarlo anche sui pavimenti di alcune stanze di destinazione.
In effetti, è l’odore che fa allontanare l’animale e non fare pipì direttamente lì. Non sono necessari prodotti costosi per creare questa soluzione, quindi è anche abbastanza conveniente in quanto sono prodotti che potrai riutilizzare per la tua casa. Tutto quello che devi fare è controllare anche la tua casa.