Ingrediente:

125 g di burro
125 g di zucchero
2 uova
150 g di farina
80 g di uvetta
6cl rum

Mettere a bagno l’uvetta nel rum e lasciarla macerare per 1 ora.
Preparare la pasta: preriscaldare il forno a 180°C. In una grande ciotola, sbattere il burro e lo zucchero fino a ottenere una crema. Aggiungere le uova una alla volta, avendo cura di mescolare bene dopo ogni aggiunta.
Aggiungere gli ingredienti secchi: versare gradualmente la farina nel composto e mescolare fino a ottenere un impasto omogeneo. Aggiungere l’uvetta e il rum della macerazione. Mescolare delicatamente in modo che l’uvetta sia distribuita uniformemente nell’impasto.
Formare le palette: su una teglia rivestita di carta da forno, distribuire l’impasto a cucchiaiate, facendo attenzione che ci sia abbastanza spazio tra di esse.
Tempo di cottura: cuocere in forno per circa 10 minuti. Per le palette morbide, limitare il tempo di cottura a 10 minuti. Per biscotti più croccanti, cuocere per qualche minuto in più. Osservare attentamente perché ogni forno è diverso.
Finitura e servizio: lasciare raffreddare le palette su una griglia prima di servirle. Si conservano perfettamente in una scatola di latta a chiusura ermetica.