Deliziosa insalata di ravanelli e cetrioli, veloce da preparare
Ingredienti (8 porzioni):
2 cetrioli
1 mazzo di ravanelli
150 g di yogurt
50 g di panna acida
2 cucchiai di latte
1 cucchiaio di senape (mediamente piccante)
1 cucchiaino di succo di limone
2 cucchiai di erba cipollina (in rotoli fini)
1 cucchiaio di aneto (tritato finemente)
Sale marino
Sinfonia del pepe
Preparazione:
Per prima cosa si puliscono le verdure. I ravanelli vengono liberati dal verde e le radici vengono tagliate. Il cetriolo viene sbucciato e tagliato a fettine uniformemente sottili utilizzando un affettaverdure. Anche i ravanelli vengono tagliati a fettine sottili. Potete farlo anche con un tagliaverdure in modo che tutte le fette siano ugualmente sottili. Tuttavia, dovresti fare attenzione soprattutto ai ravanelli e fare attenzione alla punta delle dita.
Una volta tagliate le verdure è il momento di preparare il condimento per l’insalata. Per fare questo, lo yogurt viene mescolato con panna acida, latte, succo di limone e senape. L’aneto viene tritato finemente e l’erba cipollina tagliata a rotoli fini. Aneto ed erba cipollina vengono mescolati nel condimento per l’insalata e la salsa viene condita con sale e pepe.
Prima di versare il condimento alla crema di yogurt sull’insalata, scolare la ciotola con le fette di cetriolo tagliate, poiché le fette di cetriolo perdono sempre un po’ d’acqua. Ora versa il condimento sui cetrioli e sui ravanelli e mescola bene. Il condimento alla crema di yogurt viene aggiunto all’insalata solo poco prima di servire, poiché i cetrioli col tempo perdono sempre un po’ d’acqua e altrimenti il condimento per l’insalata diventerebbe troppo annacquato. Pertanto, l’insalata di ravanelli e cetrioli dovrebbe essere sempre preparata il più fresca possibile.