Cupcakes rovesciati all’ananas

Cupcakes rovesciati all’ananas

Adoro realizzare questi piccoletti per riunioni di famiglia o semplicemente come dolcetti da portare a casa nei pranzi. Ricetta facile da realizzare.

È possibile apportare modifiche per realizzarlo completamente da zero. Questa è solo una gustosa versione semplificata!

Cupcakes rovesciati all’ananas: una versione mini della tua torta preferita con burro, zucchero di canna, ananas e una ciliegina sulla torta! Questi cupcakes sono buoni caldi o a temperatura ambiente, quindi sono perfetti per feste o luau.

Cupcakes capovolti all’ananas
In un mondo perfetto, li farei da zero. E sicuramente, se vuoi, vai avanti pure.

Ma a volte un impasto per torte ritoccato fa miracoli. Voglio dire aggiungere zucchero di canna e burro all’impasto della torta? Mi sembra una vittoria sicura.

Questi cupcakes rovesciati all’ananas mi chiamano da anni. Cercate di non bruciarvi la bocca mangiandoli appena sfornati. L’ho fatto.

COSA SONO I CUPCAKES ROVESCIATI ALL’ANANAS?

I cupcakes rovesciati all’ananas sono una versione mini della tua torta preferita con burro, zucchero di canna, ananas e una ciliegina sulla torta!

Per prima cosa, metti un po’ di burro fuso, ananas tritato, zucchero di canna e una ciliegia sul fondo di uno stampo per muffin.
Successivamente, ricopriamo con l’impasto dei cupcake e inforniamo.
Infine, capovolgi i cupcakes per creare dei bellissimi cupcakes capovolti all’ananas.
Per realizzare questa ricetta avrai bisogno dei seguenti ingredienti:

Ingredienti:
1 lattina (20 once) di ananas a fette, scolato, con il succo messo da parte
1 scatola di miscela per torta gialla
1/2 tazza di olio vegetale
3 uova
1/3 tazza di burro fuso
2/3 tazza di zucchero di canna confezionato
12 ciliegie al maraschino, tagliate a metà

Istruzioni:
scaldare il forno a 350 ° F. Spruzzare 24 pirottini per muffin di dimensioni normali con spray da cucina.
Tagliare ogni fetta di ananas in 4 pezzi; accantonare. In una ciotola capiente, sbattere il composto per torta, l’olio, le uova e il succo d’ananas messo da parte con lo sbattitore elettrico a bassa velocità per 30 secondi. Sbattere a velocità media per 2 minuti, raschiando la ciotola di tanto in tanto.
In una piccola ciotola, mescolare insieme il burro fuso e lo zucchero di canna. Versare 1 cucchiaino e 1/2 di miscela di burro in ogni tazza di muffin. Completare ciascuno con 2 pezzi di ananas. Metti la metà della ciliegia, con la parte tagliata rivolta verso l’alto, al centro dei pezzi di ananas. Versare 1/4 di tazza di pastella in ogni tazza.
Cuocere in forno da 20 a 25 minuti o fino a quando lo stecchino inserito al centro risulta pulito. Raffreddare 5 minuti. Esegui il coltello attorno al bordo dei cupcake per allentarli; capovolgere sulla teglia. Servire caldo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *