COSTOLA PERFETTA

COSTOLA PERFETTA

Questa è una formula specifica per ottenere una costola perfettamente rosa cotta da qualche parte con una tonalità sotto mediamente cotta. Per utilizzare questo metodo è necessario disporre di un forno moderno e di grandi dimensioni con un’impostazione digitale della temperatura che indica quando è preriscaldato. I forni più vecchi con controlli manuali possono variare notevolmente e le porte potrebbero non avere l’isolamento adeguato.

Preparazione: 10 minuti
Cottura: 2 ore e 20 minuti
Supplementare: 4 ore
Totale: 6 ore e 30 minuti
Porzioni: 4
Resa: 4 porzioni

Ingredienti:

Arrosto di costolette da 4 libbre

¼ di tazza di burro non salato, ammorbidito

1 cucchiaio di pepe nero appena macinato

1 cucchiaino di erbe di Provenza

sale kosher

Indicazioni:

Metti l’arrosto su un piatto e portalo a temperatura ambiente, circa 4 ore.

Preriscaldare il forno a 500 gradi F (260 gradi C).

Unisci burro, pepe ed erbe di Provenza in una ciotola; mescolare fino ad ottenere un composto ben amalgamato. Distribuire uniformemente il composto di burro sull’intero arrosto. Condire generosamente l’arrosto con sale kosher.

Arrostire le costolette da 4 libbre (vedere la nota a piè di pagina se si utilizza un arrosto più grande o più piccolo) nel forno preriscaldato per 20 minuti. Spegnere il forno e, lasciando l’arrosto nel forno con lo sportello chiuso, lasciar riposare l’arrosto nel forno per 2 ore. Togliere l’arrosto dal forno, affettare e servire.

Nota del cuoco:

I tempi di cottura varieranno a seconda delle dimensioni delle costolette arrosto. Per calcolare il tempo di cottura, moltiplica il peso esatto dell’arrosto per 5. Arrotonda il numero risultante al numero intero più vicino. La costola viene cotta a 500 gradi F per esattamente tanti minuti. Ad esempio, per un arrosto da 6 libbre: 6×5=30, quindi il tempo di cottura è di 30 minuti. Spegnere il forno e attendere 2 ore prima di aprire la porta del forno. Rimuovi la costola e tagliala nella carne più mediamente cotta al sangue che tu abbia mai visto.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *