CONI DI CHEESECAKE AL CROCCANTE DI FRAGOLE

CONI DI CHEESECAKE AL CROCCANTE DI FRAGOLE

Ingredienti
Il cono e il crumble:
12 coni di zucchero
20 Oreo alla vaniglia schiacciati
8 cucchiai di burro


Il ripieno:
16 oz di crema di formaggio
½ tazza di zucchero
2 cucchiai di zucchero a velo
1 cucchiaino di vaniglia
8 oz di panna fresca


Le fragole:
1 lb di fragole fresche o congelate
½ tazza di zucchero
¼ di tazza di succo di limone
¼ di tazza di amido di mais
2 cucchiai di acqua


La glassa:
2 tazze di zucchero a velo
5 cucchiai di latte
½ cucchiaino di vaniglia


Istruzioni per l’uso
Sbriciolare
Tritare finemente gli oreo nel robot da cucina. Aggiungere il burro fuso e frullare per amalgamare il tutto. Mettere in una teglia da forno e cuocere a 375F per 5 minuti. Togliere dal forno e mescolare la confezione di gelatina di fragole.
Riempimento della torta al formaggio
Aggiungere 16 once di crema di formaggio nella ciotola e sbattere ad alta velocità finché non diventa leggera e soffice.
Una volta che la crema di formaggio è spumeggiante, aggiungere ½ tazza di zucchero, 2 cucchiai di zucchero a velo e 1 cucchiaino e mezzo di estratto di vaniglia. Mescolare molto bene.
Unire 8 once di frusta fredda. Mescolare di nuovo fino a quando non si è combinato tutto.
Le fragole
Ci sono due modi per aggiungere le fragole ai coni di cheesecake. La prima opzione consiste nell’utilizzare fragole fresche, lavate, mondate e tagliate a fette. Mettete le fette di fragole fresche in una ciotola e cospargetele di zucchero.

L’altra opzione è quella di creare una semplice glassa alle fragole. Mettete le fragole nella casseruola e portate il fuoco a livello medio. Mentre le fragole si scaldano, aggiungere 1/2 tazza di zucchero, ¼ di tazza di succo di limone, 2 cucchiai d’acqua e ¼ di tazza di amido di mais. Mescolare tutti gli ingredienti.
Cuocere a fuoco medio mescolando costantemente. Una volta che il composto ha iniziato ad addensarsi, si può togliere dal fuoco e spegnere il bruciatore.
Glassa
Mescolare 2 tazze di zucchero a velo, 5 cucchiai di latte e 1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia in una ciotola di medie dimensioni.
Montaggio
Immergere i coni gelato nella glassa in modo che la parte superiore sia ricoperta di glassa. Quindi, rotolare il cono nei crumble in modo da ricoprirlo uniformemente. Sistemare ogni cono finito su una teglia per biscotti e lasciarlo asciugare.
Una volta che i coni sono asciutti, è il momento di passare al ripieno di crema di formaggio. Distribuite la crema di formaggio nei coni, questa è la base della cheesecake.
Versarvi sopra le fragole. Se invece utilizzate fragole fresche, mettetele a pezzetti insieme alla crema di formaggio.
Per finire, cospargete l’intero cono di glassa.
Conservare in frigorifero fino al momento di servire.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *