I prodotti acquistati come repellenti per le punture d’insetto possono essere dannosi e ricchi di conservanti. Con il tempo, le sostanze chimiche potrebbero compromettere il benessere delle persone, degli animali e dell’ambiente. Ecco perché gli esperti del settore stanno contribuendo a creare una sostanza che profuma la casa ma respinge definitivamente le zanzare. Gli ingredienti sono di uso comune e il costo è nullo, visto che sono sempre disponibili.
Trucco antizanzare: gli ingredienti
Il trucco contro il prurito delle zanzare è anche un ottimo modo per profumare tutta la casa in modo armonioso e delicato. Con pochi ingredienti si può realizzare un potente repellente che aiuta a contrastare l’arrivo delle zanzare sia di giorno che di notte.
Naturalmente, per aiutare ulteriormente, è consigliabile mantenere sempre pulita e igienizzata la casa e le superfici. Inoltre, non è una cattiva idea considerare l’installazione di una zanzariera in aggiunta ai repellenti creati in casa.
Attraverso video tutorial, esperti di casa e benessere condividono le loro conoscenze su questo repellente che funge anche da deodorante per ambienti.
Gli ingredienti sono:.
Alcool per uso domestico;
2 cucchiai di detergente per pavimenti, preferibilmente alla lavanda;
2 cucchiai di bicarbonato di sodio;
Bicarbonato di sodio
1 cucchiaio di detersivo per piatti in gel; 1 cucchiaio di detersivo per piatti in gel;
Bastoncini di legno per profumi.
I prodotti si uniscono e creano un’unica sostanza da mettere in casa. In pochi minuti si diffonderà un piacevole profumo, con il vantaggio di tenere lontane zanzare e altri insetti.
Come usare il repellente fai da te per profumare la casa
Per creare una sostanza ricca che tenga lontane da casa zanzare, mosche e scarafaggi, procedete come segue:
Prendete una bottiglia da mezzo litro o un contenitore a sviluppo verticale;
Aggiungere alcool e detersivo per pulire le superfici. Unire il gel per piatti e il bicarbonato di sodio;
Mescolare energicamente tutti gli ingredienti fino a ottenere una sostanza colorata omogenea.
A questo punto si può agire in due modi diversi. Il primo è quello di versare la sostanza liquida ottenuta in un flacone spray, spruzzandola sulla tappezzeria – sulle tende – vicino alle finestre e anche negli angoli della casa. Il suo odore coprirà tutta la casa, ma le zanzare non entreranno e cercheranno un altro posto per nutrirsi.
Repellente contro le zanzare
Il secondo metodo consiste nel lasciare il contenuto del contenitore in posizione verticale. Aggiungete i classici bastoncini profumati e posizionatelo dove volete. Se l’odore in casa sarà piacevole, per le zanzare sarà insopportabile.
Ripetete ogni due giorni in modo che gli ingredienti non perdano il loro potere.