Utilizzate un solo cucchiaino di questo prodotto biodegradabile e le vostre piante inizieranno a fiorire immediatamente. Provatelo subito e vedrete la differenza.
1 cucchiaio di questo prodotto
Molte persone scelgono di decorare la propria casa o il proprio balcone/patio con i fiori. Non è sempre facile curarli tutti e mantenerli rigogliosi. Alcuni spesso non producono fiori e per questo motivo vedremo come avere sempre piante fiorite con questo semplice metodo che si può fare in casa.
Prima di continuare, però, ricordiamo alcuni aspetti fondamentali che sono importanti per una pianta sana e rigogliosa. La temperatura, la posizione e la luce. Questi tre aspetti sono fondamentali e cambiano per ogni pianta. A seconda della pianta che avete, dovete quindi trovare il giusto compromesso.
Piante da fiore: come ottenerle
Un altro fattore importante è la concimazione. È molto importante perché aiuta le piante a diventare sane e forti per poter poi fiorire. Vediamo quindi come aiutare le piante in modo del tutto naturale, utilizzando un prodotto biodegradabile che potete trovare in cucina.
Miscela per piante per favorire la fioritura
Per aiutare le vostre piante, potete usare un fertilizzante completamente naturale e biodegradabile che viene assorbito dalla pianta. Tutte le sostanze nutritive favoriscono così una crescita sana e rigogliosa delle piante. Il necessario si trova in cucina e consiste in gusci d’uovo e caffè macinato. Solo questi due ingredienti.
Per prima cosa è necessario procurarsi le uova e prendere solo il guscio. Se le avete già pronte, non è necessario pulirle all’interno, altrimenti strofinatele con un asciugamano per eliminare eventuali residui. Ora non resta che metterle in un frullatore e ridurle in polvere. La quantità di uova dipende dal numero di piante a cui si vuole somministrare questo fertilizzante. Di solito si inizia con 3 uova.
Gusci d’uovo: metteteli nelle piante
Una volta che i gusci d’uovo sono diventati polvere, è il momento di aggiungere il caffè macinato. Aggiungetene 3 cucchiaini e iniziate a mescolare bene le due polveri finché non saranno ben amalgamate. A questo punto, il compost può essere aggiunto alle piante.
Basta aggiungere un cucchiaio di prodotto alla pianta e lasciarlo assorbire dal substrato con il cucchiaio. In questo modo, si permette alla pianta di assorbire bene il fertilizzante. Questa miscela di caffè al guscio d’uovo migliora il processo di fotosintesi e il colore della clorofilla. Inoltre, fornisce potassio, magnesio e zinco.
Guscio d’uovo e caffè nella pianta: fiorirà immediatamente
Ma soprattutto, aiuta la pianta a rimanere in salute e a fiorire immediatamente. I gusci d’uovo contengono calcio, necessario per la salute delle piante. Il caffè, invece, è ricco di azoto, potassio e magnesio, come già detto. Ma ci sono anche minerali essenziali per la salute delle piante.