Come pulire il vetro del forno anche se molto sporco

Come pulire il vetro del forno anche se molto sporco

Sei stanco di vedere aloni e sporco sulla porta del tuo forno anche dopo aver eseguito un ciclo di autopulizia? Non sei solo in questa lotta, ma non preoccuparti; Abbiamo alcuni consigli efficaci per aiutarti a eliminare quei fastidiosi segni di grasso sia dall’interno che dall’esterno del vetro del forno. Dì addio alla frustrazione di uno sportello del forno sporco e saluta il vetro scintillante e pulito.

In ogni casa ci sono lavori di pulizia che si tende a rimandare: battiscopa, lampade e, senza dubbio, il vetro della porta del forno. Quando si tratta della porta del forno, può essere piuttosto intimidatorio. I residui di cibo, il grasso e lo sporco sembrano attaccarsi al vetro, rendendo quasi impossibile ripristinarne la lucentezza.

Tuttavia, c’è una soluzione all’orizzonte: Magic Wipe di Mr. Clean. Questa magica spugna per la pulizia è dotata di agenti abrasivi e detergenti che la rendono un’arma formidabile contro lo sporco più ostinato.

Qui ti spieghiamo come usarlo: Inizia bagnando la Gomma Magica con acqua e applicandone una piccola quantità sul vetro del forno. Potrebbe volerci un po’ più di lavoro, ma i risultati ne varranno la pena. Quindi pulirlo con un panno umido. Questo semplice procedimento lascerà scintillare la porta del tuo forno e non dovrai più nasconderla con un canovaccio.

Ora affrontiamo la sfida della pulizia del vetro tra gli strati. Questo compito potrebbe richiedere un po’ più di impegno, ma è totalmente fattibile con gli strumenti giusti e un po’ di pazienza.

Ecco cosa ti servirà:

  • Il manuale di istruzioni del tuo forno (puoi trovarlo online se hai perso il tuo).
  • Un cacciavite.
  • Un asciugamano o un lenzuolo pulito (non il più sottile).
  • Mezza tazza di bicarbonato di sodio.
  • Acqua.
  • Una ciotola piccola o media.
  • Un panno in microfibra.
  • Lama di rasoio (opzionale).
  • Una mano amica.

Segui questi passi:

  1. Aprire la porta del forno e controllare le viti. Tieni presente che molti forni utilizzano viti a stella, quindi, se necessario, vai al negozio di ferramenta e prendi un cacciavite a stella prima di procedere.
  2. Metti un asciugamano sul pavimento della cucina per proteggerlo.
  3. Consultare il manuale del forno per istruzioni su come rimuovere la porta del forno.
  4. Chiedi a qualcuno di aiutarti a rimuovere la porta; Pesa più di quanto pensi, quindi non provarlo da solo.
  5. Posiziona la porta su un asciugamano o un lenzuolo con la finestra interna rivolta verso l’alto.
  6. Rimuovere le viti della porta; Solitamente ce ne sono due sulla finestra e, a seconda del modello di forno, potrebbero essercene altri due sul fondo della porta del forno.
  7. Separa la porta in due metà, mantenendo il vetro più interno della porta rivolto verso l’alto.
  8. Seguire le istruzioni sopra riportate nella sezione “Come pulire l’interno della finestra del forno”.
  9. Se hai una mano, rimonta la porta del forno e rimettila a posto.

Se hai poco tempo o semplicemente non vuoi occuparti della pulizia del forno, valuta la possibilità di contattare il tuo Merry Maids locale per un aiuto professionale. È importante notare che, sebbene le Merry Maid in genere non puliscano tra il vetro della porta del forno, possono sicuramente aiutare con altre attività di pulizia!

Con questi suggerimenti nel tuo arsenale di pulizia, sarai in grado di vincere la battaglia contro il vetro del forno sporco, lasciando la tua cucina fresca e invitante.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *