Insieme a uno stile di vita sedentario, una dieta ricca può portare a un significativo aumento di peso. L’obesità può essere la causa di molte malattie come disturbi cardiovascolari, diabete o ipertensione. Ecco come preparare una zuppa brucia grassi che ti farà perdere quei chili in più .
Per riprendere peso, è fondamentale promuovere pasti sani e dietetici oltre a un’attività fisica prolungata. La ricetta che vi proponiamo oggi contiene ingredienti dalle formidabili proprietà dietetiche.
La zuppa brucia i grassi con un alto potere dimagrante:
Un periodo di disattenzione può avere un impatto duraturo sulla silhouette e causare antiestetici rigonfiamenti. Per riprendere il controllo è fondamentale introdurre nuove abitudini alimentari associate alla ripresa di attività fisica prolungata.
Questa ricetta per la zuppa brucia grassi è l’ideale per la perdita di peso. Si prepara con cipolla, cavolo e prezzemolo. Tutti ingredienti dalle proprietà dimagranti e disintossicanti che ti aiuteranno a raggiungere il tuo obiettivo di perdita di peso.
La cipolla, la tua compagna dimagrante
Con un apporto di 43 calorie per 100 grammi, la cipolla è un ortaggio perfetto da consumare durante una dieta. Diuretico e regolatore dei livelli di insulina, è ideale per combattere la cellulite.
Secondo i risultati di uno studio scientifico, la cipolla agisce inibendo la formazione dei grassi grazie al suo solfossido di cisteina.
Prezzemolo, una pianta dietetica
Per la perdita di peso, il prezzemolo è l’alimento perfetto. Poco calorico e dotato di formidabili proprietà diuretiche, è in grado di eliminare le tossine dall’organismo. La fibra di cui è composta aumenta il senso di sazietà, combatte l’appetito.
Amico, il tuo alleato dimagrante
Consumato in zuppa o insalata, il cavolo può essere un ottimo alleato dimagrante. Il suo equilibrio di fibre, vitamine e minerali lo rende un alimento perfetto per una dieta ipocalorica.
Come preparare la zuppa dimagrante?
Per osservare risultati convincenti sulla tua linea e sulla tua salute, ti consigliamo di utilizzare ingredienti di origine biologica.
Ingredienti :
1 pomodoro
2 carote, affettate
1 cipolla, affettata
Un mazzetto di sedano
150 g di fagiolini
1 cavolo cappuccio, affettato
3 rametti di prezzemolo
1 cucchiaino di curry in polvere
Un pizzico di sale
1 pizzico di pepe
Preparazione :
Mettere tutti gli ingredienti nella pentola
Coprire la pentola con acqua e portare ad ebollizione
Mescolare facendo bollire per 10 minuti
Abbassare il fuoco e cuocere a fuoco lento la zuppa bruciagrassi fino a quando le verdure sono tenere.
La dieta
Il primo giorno:
Mangia tutta la frutta che vuoi tranne le banane.
Secondo giorno:
Mangia tutte le verdure che vuoi, tranne mais e patate.
Terzo giorno:
Mangia tutta la verdura e la frutta che vuoi, salvo le restrizioni dei giorni precedenti.
Quarto giorno:
Consumare solo zuppa.
Quinto giorno:
Puoi aggiungere tacchino e pesce alla griglia come accompagnamento alla zuppa
Sesto giorno:
Consumare frutta e carne come accompagnamento alla zuppa
Settimo giorno:
Consumare verdure e riso integrale come accompagnamento alla zuppa
Affinché i risultati di questa cura dimagrante durino nel tempo, è fondamentale riprendere un’alimentazione equilibrata e povera di grassi e zuccheri, accompagnata da una regolare attività fisica e idratarsi adeguatamente.
Avvertenza:
Si sconsiglia l’assunzione di dosi eccessive di cavolo e prezzemolo a soggetti in trattamento anticoagulante. Tuttavia, prima di iniziare una dieta, è sempre meglio consultare un medico.