L’alcol è un prodotto comunemente usato per disinfettare, ma anche per decine di altri scopi, dalla rimozione di adesivi alla pulizia. In questo articolo vi suggeriamo un altro consumo di alcol di cui forse non siete a conoscenza.
Nel nostro materasso possono vivere molti insetti, così piccoli da non poter essere visti, ma estremamente fastidiosi. Di seguito elenchiamo gli insetti più comuni nei nostri materassi e spieghiamo come eliminarli con l’alcol.
Gli acari della polvere, quasi invisibili all’occhio, si nutrono di squame e cellule morte della pelle. Molte persone sono allergiche agli acari della polvere, che possono colpire il nostro materasso.
Anche le cimici dei letti si trovano spesso nei nostri materassi e causano prurito. A differenza di altri insetti, le cimici dei letti non trasmettono o diffondono malattie.
Le cimici dei letti possono essere molto difficili da rimuovere. L’alcol è uno strumento eccellente a questo proposito: basta spruzzarne un po’ sul materasso e aspettare qualche minuto prima di rifare il letto per ridurre le cimici.
L’alcol infatti attacca e distrugge le uova delle cimici dei letti.