Come lavare le scarpe in lavatrice: il risultato perfetto che ti sorprenderà!

Come lavare le scarpe in lavatrice: il risultato perfetto che ti sorprenderà!

Lavare le scarpe in lavatrice: risultato perfetto evitando questo errore!

Ovviamente, se avete questa intenzione, siamo sicuri che vi siate assicurati che non contengano pelle o parti in pelle. Infatti si possono filare solo scarpe di tela o di cotone; Per qualsiasi altro tipo è meglio effettuare un’accurata pulizia a mano, munita di apposite spazzole e brillantante. Ma queste sono operazioni che tu conosci bene!

Torniamo all’argomento di questo nostro articolo! Prendi le scarpe e  rimuovi i lacci  e  le solette  , se presenti, quindi rimuovi lo sporco più superficiale con una spugna. Ora inseriscili in una  retina  per il bucato  , insieme ai lacci,  e poi nel  cestello della lavatrice  . Se vuoi attutire gli urti durante il lavaggio, aggiungi dei   morbidi  asciugamani ,  elimineranno rumori e preoccupazioni!

Poi?

Curioso? Iniziamo!

Lavare le scarpe in lavatrice: risultato perfetto evitando questo errore!

Per lavare correttamente le scarpe di tela o di cotone, assicurati di impostare la temperatura corretta: puoi variare tra  i 30 e i 40 gradi,  senza superare il calore per non compromettere la tenuta dei tessuti e delle gomme. Il numero di giri di centrifuga  non può  superare  i 600,  per una pulizia sicura, senza alcun rischio.

Usa una  quantità modesta  di  detersivo  e opta per uno formulato per  i delicati.  Troppo sapone o un detergente troppo aggressivo possono rovinare le scarpe.

Una volta terminato il ciclo arriva il  momento chiave  :  l’asciugatura.

Se siete soliti posizionarli al sole affinché l’operazione possa essere effettuata nel più breve tempo possibile, cambiate subito abitudine. Questa pratica, infatti, può compromettere irrimediabilmente la bellezza delle vostre scarpe, soprattutto se colorate! La combinazione della temperatura della lavatrice, del detersivo e dell’irraggiamento diretto ne compromette l’ermeticità.  È meglio conservarli all’aperto, ma in una zona ombreggiata. Solo così saranno perfetti, come nuovi!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *