Come fare la crema al caffè con 3 ingredienti e in 4 minuti

Come fare la crema al caffè con 3 ingredienti e in 4 minuti

Per gli amanti del caffè, ci sono poche cose che battono quel gusto che otteniamo dal primo sorso al mattino. Se sei uno di quelli che amano il caffè in tutte le sue forme, questa ricetta fa per te.

Ti presento una crema al caffè super facile e veloce con solo tre ingredienti. Non abbiamo bisogno di panna, gelatina o altri additivi per ottenere la consistenza che ci piace.

In un batter d’occhio ti ritroverai ad assaggiare una prelibatezza che, che tu ci creda o no, potrà farti dimenticare il tradizionale caffè!

ingredienti

  • 120 gr di zucchero
  • 140 ml di acqua molto fredda
  • 35 g di caffè solubile

Preparazione

  1. Assicurati che l’acqua sia molto fredda. Se potete, mettetelo in freezer per qualche minuto. Non vogliamo il ghiaccio, vogliamo solo che sia molto bello.
  2. In una ciotola capiente unire l’acqua, il caffè e lo zucchero.
  3. Utilizzare uno sbattitore elettrico e iniziare a mescolare a velocità media. Noterete che, in circa 3 o 4 minuti, il composto si trasformerà e assumerà una consistenza cremosa.
  4. Una volta raggiunta la consistenza, prova un po ‘. Se ritieni che abbia bisogno di più dolce, aggiustalo aggiungendo zucchero a piacere.
  5. Potete servirne un po’ al momento e conservare il resto in frigorifero per dopo. Si sposa meravigliosamente con budini, torte o semplicemente spalmato su pane tostato.

Queste sono il tipo di ricette che dimostrano che non è necessario essere esperti in cucina per preparare qualcosa di delizioso e originale.

Che si tratti di iniziare la giornata con energia, di fare uno spuntino diverso o di sorprendere qualcuno con un regalo fatto in casa, questa crema per il caffè è un’opzione perfetta.

E se hai amici o parenti che amano il caffè tanto quanto te, ho condiviso la ricetta! Rimarranno con il desiderio di saperne di più e sicuramente ti chiederanno di farlo ancora e ancora.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *