Bistecca e patate con burro all’aglio Un seducente mix di bistecca scottata con precisione e patate morbide, cotte in padella con aglio e burro, costituisce un pasto in padella. Questo piatto è un superbo esempio dell’arte della “cucina confortevole”, offrendo una cena calda e abbondante da gustare mentre ci si rilassa a casa.

Aggiungendo la seduzione olfattiva dell’aglio e il tocco delizioso del burro, la padella con bistecca al burro e aglio eleva il tradizionale abbinamento di bistecca e patate a nuovi livelli. Gli aromi che si diffondono dalla cucina durante la preparazione di questo piatto sono stuzzicanti quanto il prodotto finale. Grazie al suo profilo gustativo a tutto tondo, questo pasto è perfetto per una cena in compagnia o per un’occasione speciale.

Il pasto in padella con bistecca e patate cotte nel burro all’aglio è una celebrazione di sapori e consistenze confortanti. Questo piatto è una sinfonia di sapori rilassante e sontuosa grazie all’armonia di bistecca, patate, aglio e burro. Questo piatto in padella è un eccellente esempio di cucina casalinga e gustosa che può essere condivisa con i propri cari o servita come regalo speciale ai visitatori.

– 2 bistecche di ribeye o controfiletto disossate.Annuncio:

– 500 grammi. Di patate novelle, tagliate a metà o in quarti.

– 4 cucchiai. Di burro non salato, diviso.

– 4 spicchi d’aglio – tritati,

– 1 cucchiaino di foglie di timo fresco.Annuncio:

– Sale e pepe a piacere

– Prezzemolo fresco tritato per guarnire

PREPARAZIONE:

1. Prima della cottura, togliere le bistecche dal frigorifero e lasciarle a temperatura ambiente per 30 minuti. Ciò facilita un riscaldamento uniforme.Annuncio:

2. Cuocere le patate novelle in acqua salata fino a quando saranno appena tenere. Scolare e riservare. Quindi condisci generosamente le bistecche con sale e pepe nero su entrambi i lati.

3. A fuoco medio-alto, sciogli due cucchiai di burro in una padella capiente. Aggiungete le bistecche nella padella con cura e rosolatele per 3-4 minuti per lato, o finché non raggiungono il grado di cottura desiderato. Le carni vengono girate con una pinzetta.


4. A questo punto è necessario sciogliere i restanti 2 cucchiai di burro nella stessa padella. Aggiungete nella padella le patate lessate, distribuendole attorno al controfiletto. I filetti e le patate vengono conditi con aglio tritato e rametti di timo fresco.Annuncio:

5. Usando una spatola, applicare il composto di burro e aglio sul controfiletto e sulle patate. Togli la padella dal fuoco quando le bistecche saranno cotte come preferisci e le patate saranno caramellate e croccanti.

6. Guarnisci la bistecca al burro con aglio e la padella di patate con prezzemolo fresco tritato per aggiungere un tocco di colore e un tocco di vivacità. Prima di affettare, lasciare riposare le bistecche per qualche minuto. Questo ridistribuisce i liquidi, risultando in una carne tenera e succulenta.