Ci sono alcuni passaggi a cui prestare attenzione. Sono qui.

La  pianta del limone  può essere coltivata anche in casa, per avere sempre a disposizione i suoi profumati agrumi.

Quando si presenta la necessità di  trasferirlo , ci sono una serie di  passaggi  da compiere per garantire che l’operazione vada a buon fine.

Vediamo quali sono.

  1. Stagione:  come per tutte le piante, anche in questo caso è importante rispettarne la stagionalità. La stagione ideale per decantare la pianta di limone è l’inizio della primavera.
  2. Terreno:  è importante scegliere un terreno di qualità e, soprattutto, drenante, per evitare ristagni idrici.
  3. Contenitore:  è fondamentale che il vaso che ospita la pianta sia della dimensione corretta. L’ideale dovrebbe essere abbastanza grande affinché le radici abbiano lo spazio necessario per crescere sane.
  4. Come si fa:  Dopo averlo tolto dal vecchio contenitore, immergere le radici in acqua per almeno 10-15 minuti. Dopodiché praticate un buco al centro del terreno, inserite le radici e aggiungete il terriccio necessario. Dopodiché, con un oggetto abbastanza lungo e appuntito, praticate dei fori per far uscire l’aria.
  5. Acqua:  dopo aver travasato la pianta è importante bagnarla regolarmente, assicurandosi che il terreno sia sempre umido.
  6. Posizione:  Posizionare la pianta appena travasata in una zona ombreggiata per qualche giorno. Dopodiché, quando noterete che ha ripreso a crescere, posizionatela in un luogo più luminoso.