Una ricetta di Stephanie Niemis
Il gelato è come faremo l’estate, specialmente quando è inserito tra due biscotti appiccicosi e dorati con gocce di cioccolato! Questi Panini Gelato al Cioccolato Senza Glutine di @healthyholme sono una vera delizia per combattere la calura estiva.
ingredienti
- 1/4 di tazza di olio di cocco
- 1/4 tazza di burro di mandorle
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
- 1 uovo grande, temperatura ambiente
- 1/2 tazza di zucchero di cocco
- 1 tazza di farina di mandorle
- 1/4 di tazza di farina di cocco
- 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
- 1/3 di tazza di gocce di cioccolato fondente della giungla
- 1 litro del tuo gelato preferito
- 1 tazza di scaglie di cioccolato fondente
Istruzioni
- Sbatti insieme l’olio di cocco, il burro di mandorle, la vaniglia e l’uovo. Aggiungere lo zucchero di cocco, le farine e il bicarbonato di sodio e mescolare.
- Dividi l’impasto in 12 biscotti grandi e piatti (ho usato un piccolo anello da tubatura in acciaio inossidabile @fatdaddios per appiattire e mantenere una dimensione uniforme).
- Aggiungere le gocce di cioccolato Selva e infornare per 12 minuti, finché i bordi non saranno dorati. Raffreddare completamente.
- Una volta freddo, posizionate il gelato tra i due biscotti utilizzando una paletta per gelato o il coppapasta in acciaio.
- Avvolgere il panino in gocce di cioccolato fondente . Un cucchiaio aiuta a posizionare le gocce di cioccolato in punti difficili da raggiungere.
- Metti nel congelatore mentre assembli i restanti 5 panini con biscotti gelato. Apprezzare!
*L’utilizzo di un coppapasta per modellare l’impasto dei biscotti e il ripieno di gelato contribuirà a mantenere uniformi le dimensioni del panino gelato. Puoi anche semplicemente modellare i tuoi biscotti a mano e utilizzare una pallina per gelato per il ripieno di gelato, se preferisci.