Bignè realizzati con pasta choux

Bignè realizzati con pasta choux

ingredienti

Per l’impasto:

125ml di acqua

25 g di burro

75 g di farina

15 g di amido di mais

2 Nessuno

1 millimetro Backpulver

Per il ripieno:

2 tazze di panna montata

2 conf. Sahnesteif

30 g di zucchero a velo

1 confezione di zucchero vanigliato

preparazione

Portare a ebollizione l’acqua e il burro in un pentolino. Togliere la pentola dal forno. Mescolare la farina con l’amido di mais e aggiungere il tutto in una volta al liquido caldo. Mescolare il tutto fino a formare una palla di pasta liscia, quindi scaldare (“bruciare”) per circa un minuto, mescolando continuamente.

Metti l’impasto in una ciotola. Lavorare 2 uova una dopo l’altra nell’impasto utilizzando la planetaria (gancio impastatore) alla massima velocità. Per prima cosa incorporare il lievito nell’impasto freddo.

Utilizzando una sac à poche con bocchetta a stella grande, disponete 14 mucchi di impasto sulla teglia e cuocete in forno preriscaldato a 200°C calore superiore/inferiore per circa 20 minuti. Non aprire la porta del forno durante la cottura altrimenti la pasta crollerà.

Subito dopo la cottura, tagliate il coperchio su ogni bignè e lasciate raffreddare la pasta frolla su una gratella. Montare la panna con il montante, lo zucchero a velo e lo zucchero vanigliato e utilizzarla per farcire i bignè freddi.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *