Bagni puliti e brillanti, ecco il trucco che usano anche gli hotel a 5 stelle

Bagni puliti e brillanti, ecco il trucco che usano anche gli hotel a 5 stelle

Grazie a un trucco molto efficace, possiamo rendere il bagno pulito e brillante, proprio come negli hotel a 5 stelle. Ecco come fare.

Nelle nostre case tendiamo a far sì che ogni stanza e ogni mobile sia il più pulito possibile, senza tracce di sporco e polvere, e utilizziamo prodotti adatti per ogni superficie.

Capita però che alcune zone della nostra casa non possano essere pulite come vorremmo e questo ci crea non pochi disagi, soprattutto quando abbiamo ospiti che a volte si presentano all’improvviso.

Bagno: il trucco per pulirlo come negli hotel di lusso
Una delle zone più sporche della casa è il bagno che, nonostante venga pulito ogni giorno a causa dell’uso quotidiano, è sempre disordinato.

Ma c’è un elemento del bagno che, a causa dell’uso costante e dell’ingiallimento che si verifica nel tempo, è sempre sporco, anche se lo laviamo continuamente.

Stiamo parlando della tazza del water, che utilizziamo per i nostri scopi e che quindi spesso si deteriora o perde la sua lucentezza, e che dobbiamo lucidare ogni giorno per renderla nuovamente lucida e trasparente.

Acqua: il metodo per pulirla perfettamente
Capita, anche a causa del silicone che trattiene l’acqua, come nei rubinetti, che questa diventi nera sul fondo e formi un alone nero che non riusciamo a rimuovere.

Dobbiamo fare attenzione a non strofinare troppo forte per rimuovere questo sporco, perché potremmo rimuovere il silicone e danneggiare il nostro WC, che inizierà a gorgogliare acqua e dovremo chiamare l’idraulico per un aiuto.

Ma non tutti sanno che esiste un metodo perfetto per rendere il nostro WC pulito e brillante, e che questo trucco viene spesso utilizzato dalle cameriere degli hotel a cinque stelle per rendere felici i loro clienti.

Il procedimento e l’ingrediente naturale
Prima di utilizzare il prodotto detergente acquistato, è necessario pulire il bagno con la carta igienica. Subito dopo, aggiungete al WC un cucchiaio di soda da lavaggio, meglio se ecologica e multiuso.

Una volta fatto questo, utilizzando guanti di gomma e facendo attenzione che i prodotti non entrino in contatto con la pelle, spruzzate il detergente per WC su una spugna e iniziate a strofinarlo su tutte le superfici del WC.

Dopo aver ricoperto il wc con il prodotto, prendete un panno in microfibra, inumiditelo, strizzatelo bene e appoggiatelo sul wc in modo che tutto il prodotto di pulizia precedente venga assorbito.

Acqua: il metodo per pulirlo perfettamente
Poi coprite il water e rimuovete tutto il carbonato di sodio con la spazzola e lasciatelo sgocciolare sul pavimento. Infine, prendete un cucchiaino di questo ingrediente e scioglietelo in acqua.

Prendete un panno di superficie, inumiditelo con la soluzione e passatelo sulla tavoletta del water per rimuovere tutti i residui e lo sporco in eccesso.

In questo modo, la tavoletta del water è perfettamente pulita e igienizzata e rimane lucida a lungo, facendo invidia a tutti coloro che utilizzano il nostro bagno per il segreto di una pulizia così accurata.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *