“Utilizzate questo ingrediente come fungicida e siamo certi che potrete finalmente dire addio a molte malattie che colpiscono le vostre piante”.
Orticoltura Orticoltura – Nanopress.it Esiste un modo per eliminare la maggior parte delle malattie presenti sulle vostre piante, come cetrioli e pomodori. Il nostro segreto è un alimento che, siamo sicuri, tutti voi avete già in cucina.
OIDIO E MILDIU IN CUCUMI E POMODORI Non tutti lo sanno, ma ci sono malattie che colpiscono maggiormente le foglie delle piante, come cetrioli e pomodori. Oggi parliamo in particolare di due malattie che forse non conoscete: ci riferiamo all’oidio e alla peronospora, due tipi di funghi che attaccano le foglie di queste piante e spesso le distruggono completamente.
L’oidio è un tipo particolare di fungo che può colpire qualsiasi tessuto vegetale, sia le foglie che i fiori e le parti inferiori della pianta. Qualcuno potrebbe chiedersi quali siano le differenze tra l’oidio e la peronospora, e oggi vi sveliamo che riguardano soprattutto il modo in cui si diffondono.
Pomodoro Pomodoro – Nanopress.it In effetti, la peronospora ha generalmente bisogno di acqua per diffondersi e contaminarsi. Mentre l’oidio si combatte con la presenza di acqua e si diffonde principalmente con il vento, la siccità, il caldo e il clima generalmente secco. Un ambiente più fresco e umido e l’acqua permettono alla peronospora di diffondersi.
Di solito sono queste le due malattie che colpiscono le foglie di cetrioli e pomodori, facendole appassire e ingiallire. Fortunatamente, oggi vi spieghiamo un fantastico rimedio che risolverà completamente questo spiacevole problema.
Il segreto dell’uso dell’aglio come fungicida Abbiamo già parlato dei benefici della bollitura di tre spicchi d’aglio. Oggi parliamo del segreto dell’uso dell’aglio come fungicida, noto a molte persone che lo utilizzano nelle loro miscele per far crescere le piante nel modo migliore e combattere qualsiasi tipo di malattia. Oggi gli esperti raccomandano l’uso di aglio secco o fresco.
L’aspetto positivo dell’aglio è che contiene sia allicina che zolfo, che agiscono come agenti di lotta contro le malattie delle piante. Dovete mescolare il bicarbonato di sodio e l’aglio in un litro d’acqua e versarlo sulla pianta che sospettate sia malata. Potete anche decidere di lasciare riposare la miscela e filtrarla, per poi spruzzarla sulla pianta con un flacone spray.
L’aglio come fungicida L’aglio come fungicida – Nanopress.it In realtà sono molte le persone che utilizzano questo rimedio contro le malattie delle piante, che sono molte e fastidiose. Potete anche conservare questa miscela per usarla quando ne avete bisogno.
Se per caso la vostra pianta continua a soffrire e mostra i segni di una malattia fungina o di altro tipo, vi consigliamo di chiedere il parere di uno specialista. Lui o lei sarà in grado di darvi il consiglio migliore. Solo grazie ai suoi consigli, siamo convinti che riuscirete finalmente a riportare in salute la vostra pianta preferita in giardino”.