Un fegato pulito, privo di scorie e tossine, è molto importante per una buona salute. Eliminare gli alimenti trasformati dalla dieta aiuterà sicuramente il fegato a riprendersi e ad avere un metabolismo più veloce ed efficace. L’acqua potabile è essenziale anche per la disintossicazione del fegato e aggiungendo questi tre ingredienti ne potenziamo l’effetto.
Limone . Bere un bicchiere d’acqua con il succo di mezzo limone aiuta ad attivare gli enzimi disintossicanti nel fegato. La ricerca ha dimostrato che questo beneficio aiuta a migliorare la capacità del fegato di eliminare le tossine pericolose e bruciare ancora più grassi.
Bacche . Quando si aggiungono all’acqua mirtilli, lamponi e more, aiutano ad eliminare i depositi di grasso nel fegato. Antociani, pigmenti che stimolano le cellule muscolari a bruciare i grassi.
Apple . Questo frutto contiene pectina, una fibra solubile che blocca il danno delle tossine e ne favorisce l’eliminazione. Le mele contengono anche antiossidanti che stimolano il tuo metabolismo in 20 minuti.