8 alimenti commestibili che possono ricrescere dalle loro cime

8 alimenti commestibili che possono ricrescere dalle loro cime

Sapete che alcuni frutti e ortaggi possono essere rigenerati a partire dalle loro cime? Di solito si utilizzano le parti commestibili, come i gambi e le foglie, rimuovendo i loro residui. Ma ci sono alcuni ortaggi che si possono far ricrescere dalle cime. Invece di buttarli, perché non li ripiantate per usarli la volta successiva? In questo modo, non solo risparmierete il budget per l’acquisto quotidiano, ma avrete anche cibo gratis e scorte illimitate dei prodotti preferiti dalla vostra famiglia.
8 cibi commestibili che possono ricrescere dalle loro cime
Risparmiare

Nel post di oggi, siamo lieti di condividere l’elenco di 8 alimenti commestibili che è sufficiente acquistare una sola volta e che possono essere ripiantati più volte. È fantastico, vero? Speriamo che dopo questo articolo, invece di buttarli via, li ripiantiate e li trasformiate in piatti deliziosi. Inoltre, con questo metodo di taglio, si può risparmiare molto tempo invece di aspettare che le piante giovani diventino semi. Coltivate dalle piante madri, i sapori di queste piante saranno sicuri come il gusto originale che amate.

1 Patate dolci

8 alimenti commestibili che possono ricrescere dalle loro cime – 55
Salva
Fonte: Topinspired

Per far crescere con successo le patate dolci dalla cima, tagliate la parte superiore e infilzate degli stuzzicadenti. Quindi sospendetela in un bicchiere pieno d’acqua, dove la parte inferiore entra in contatto con l’acqua. Posizionatela in piena luce indiretta, le radici si formeranno in 2-4 settimane.

2 Kiwano

8 alimenti commestibili che possono ricrescere dalla cima – 57
Salva
Fonte: Morningchores

Il kiwano può essere coltivato facilmente con il giusto trucco. Prelevate più di 1/4 della cima in modo che i semi si uniscano alla polpa. Piantate la cima in un terriccio ben drenante. Posizionate il vaso in un punto in cui la pianta riceva luce indiretta e luminosa e la nuova crescita si svilupperà in 3-5 settimane.

Vedi anche Guida alla coltivazione del glicine profumato

3 Fragole

8 alimenti commestibili che possono ricrescere dalle loro cime – 59
Appuntalo
Fonte: Freepik

Per coltivare le fragole, tagliate il frutto dalla parte superiore, la sezione deve avere i semi all’interno. Piantatela in un terreno di coltura ben drenante e datele 4-5 ore di luce indiretta al giorno. Le nuove piante si formeranno in pochi giorni.

4 Ananas

8 alimenti commestibili che possono ricrescere dalla cima – 61
Appuntalo
Fonte: 17apart

Coltivare l’ananas è più facile di quanto si pensi. Basta tagliare la cima e tenerla in un vaso pieno d’acqua. Posizionate il vaso in un luogo che riceva la luce del sole per 3-5 ore al giorno. Dopo la comparsa delle radici, trapiantatelo in un vaso.

5 Canna da zucchero

8 alimenti commestibili che possono ricrescere dalle loro cime – 63
Appuntalo
Fonte: Reddit

Potete avere nuove piante di canna da zucchero facendo ricrescere quelle che trovate nei negozi. Tagliate una sezione superiore di 2-4 pollici che abbia almeno 1-2 “anelli”. Lasciatela in ammollo in acqua per una notte e poi piantatela direttamente in un vaso. Potete anche metterla in un barattolo d’acqua finché non mette radici e poi trapiantarla in giardino o in un contenitore.

6 Carote

8 alimenti commestibili che possono ricrescere dalle loro cime – 65
Appuntalo
Fonte: Morningchores

Per far ricrescere le carote, tagliate circa un centimetro dalla cima e mettete la sezione tagliata in basso in un piatto poco profondo pieno d’acqua. Dopo 2-7 giorni vedrete spuntare dei germogli verdi.

7 Kiwi

8 alimenti commestibili che possono ricrescere dalla cima – 67
Appuntalo
Fonte: Foodingaround

Se volete far crescere un kiwi dalla sua cima, tagliate la cima in modo che abbia dei semi e poi piantatela in un terriccio ben drenante. Dategli abbastanza acqua e molta luce solare indiretta.

8 Avocado

8 alimenti commestibili che possono ricrescere dalla cima – 69
Appuntalo
Fonte: Realsimple

Per far crescere un avocado dalla sua sommità, tagliatene la parte superiore per 1/4. Sospendetelo su un piatto d’acqua in modo che la metà inferiore del frutto sia immersa nell’acqua. Posizionatelo in piena luce indiretta e fate un membro che cambi l’acqua ogni 4-6 giorni. Il frutto formerà radici in 3-4 settimane e sarà pronto per essere trapiantato in un vaso.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *