Anche se la maggior parte delle persone ha almeno una piccola pianta in casa, sappiamo che possedere e curare queste bellissime piantine è in gran parte una questione di mani o di tempo. Tuttavia, avere delle piante da interno non solo cambia l’arredamento degli interni dando un tocco di calore, ma molte di esse portano la loro grande energia positiva alla nostra casa.
Diversi esperti assicurano che molte di esse hanno una maggiore capacità di generare questa energia positiva, e naturalmente consigliano di collocarle in un angolo della casa. Inoltre, nel caso in cui siate rimasti, non dimenticate di preparare un piccolo vaso da lasciare sulla scrivania dell’ufficio.
1 – Rosmarino
Il rosmarino è un’erba che ha molte proprietà utili. Ha un grande potere energetico, quindi si consiglia vivamente di avere una pianta di rosmarino. Ma si può anche prendere come spuntino perché favorisce il sonno, aiuta i reumatismi, le vertigini e calma i nervi.
2 – Bambù
Il bambù è una pianta molto consigliata nel Feng Shui perché la sua energia assorbe e dona l’attrazione della fortuna, della buona sorte e dona molta pace. Se si ha la fortuna di essere coperti dal vento, i suoi movimenti producono un suono che genera un effetto molto rilassante e armonioso.
3 – Gelsomino
È noto soprattutto per essere la pianta che protegge le coppie, in quanto giova alle relazioni spirituali. Rafforza le relazioni e l’amore.
4 – Eucalipto
Questa pianta, molto facile da mantenere, è la più consigliata per attirare la prosperità, quindi si consiglia di averla in casa, come se si fosse il proprietario del locale o dell’azienda. Un infuso di eucalipto aiuta ad addormentarsi e a liberare le vie respiratorie in caso di congestione.
5 – Menta piperita
La menta piperita è ricca di proprietà, molte delle quali medicinali. Aiuta a combattere l’insonnia, combatte ed elimina l’energia negativa dalla casa e favorisce la comunicazione tra gli abitanti della casa.
6-Cactus
Ne esiste una grande varietà e ognuno di essi genera le stesse caratteristiche. Non solo servono a decorare qualsiasi angolo della casa, ma sono anche molto facili da mantenere, in quanto richiedono poca acqua; ma allontanano anche l’invidia, assorbono le vibrazioni negative e si dice che assorbano l’energia elettromagnetica negativa dai dispositivi che avete in casa.
7 – Azalea
Anche se richiede un po’ più di dedizione nella cura, è la pianta che ci regala questi bellissimi fiori ed è perenne. Ha tra le sue proprietà quella di attirare e combattere l’ammoniaca di qualsiasi prodotto di pulizia o cosmetico.
8 – Aloe vera
È una pianta che cresce molto, richiede poche cure e contiene molti benefici. Quando l’Aloe cresce fortemente è perché attira la fortuna. Ci protegge. Ma le sue proprietà per le cicatrici o le ustioni sono ben note, poiché la linfa delle sue foglie genera un processo di raffreddamento e guarigione molto rapido.
9 – Crisantemi
I crisantemi non sono solo piante bellissime con fiori meravigliosi, ma creano anche una sensazione di grande comfort in casa. Inoltre, donano e generano felicità e ottimo umore. Sono legati alla guarigione spirituale e al rilassamento.
10 – Peonie
Si dice che le peonie siano piante dotate di molta energia e che simboleggino la salute e la fortuna delle coppie e dell’amore in generale. Sono così belle che il solo guardarle ha un effetto rilassante. Non può mancare una bella pianta di peonie in un angolo della casa.
Come potete vedere, le piante, e in molti casi i loro bellissimi fiori, sono responsabili di generare una sensazione di benessere nelle nostre case e nei nostri spazi di lavoro. Portano freschezza e migliorano la circolazione dell’ambita energia positiva.