So che l’ammorbidente dovrebbe essere usato nelle nostre lavatrici, ma probabilmente non sai che questa roba può essere utile per molte cose, proprio come il bicarbonato di sodio o l’aceto distillato.

1. Rimuovere i residui di sapone

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Screen-shot-2018-06-19-at-10.30.08-AM.jpg

Le docce e le vasche da bagno tendono a sviluppare residui di sapone e macchie d’acqua nel tempo. Se avete piastrelle bianche o chiare, questo è ancora più evidente. Applicare un po’ di ammorbidente su un panno e rimuovere le macchie di sapone. Dopo circa 10 minuti, togliere l’ammorbidente e risciacquare.

2. Rimuovere la carta da parati ostinata

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Screen-shot-2018-06-19-at-10.33.46-AM.jpg

Se hai mai provato a rimuovere la vecchia carta da parati da una stanza, non abbiamo bisogno di dirti quanto possa essere difficile. Per facilitare l’operazione, mescolate qualche cucchiaio di ammorbidente con un po’ d’acqua. Utilizzare una spugna per applicare la soluzione sulla carta e attendere circa 10 minuti. Successivamente la carta si staccherà più facilmente.

3. Deodorante per ambienti

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Screen-shot-2018-06-19-at-10.38.52-AM.jpg

Se usato con parsimonia, l’ammorbidente può agire come un deodorante. Mescola una parte di ammorbidente, due parti di acqua e qualche cucchiaio di bicarbonato di sodio in una bottiglia spray. Spruzzare la miscela in tutta la casa per eliminare gli odori. Ricordatevi di spruzzare in un’area ben ventilata o di aprire le finestre in modo che l’odore non diventi troppo opprimente.

4. Allunga la vita del pennello

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Screen-shot-2018-06-19-at-10.43.01-AM.jpg

Anche se li pulisci bene, la prossima volta che li utilizzerai potrebbero risultare secchi e incrostati. Dopo aver pulito i pennelli, immergili in un po’ d’acqua mescolata con una goccia di ammorbidente. Asciugateli come fareste normalmente e saranno molto più morbidi la prossima volta che li utilizzerete.

5. Elimina l’elettricità statica

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Screen-shot-2018-06-19-at-10.47.06-AM.jpg

Se i tuoi tappeti e mobili sono pieni di elettricità statica nei mesi invernali secchi, mescola una parte di ammorbidente e due parti di acqua. Spruzzateli leggermente e aspettate che si asciughino. In questo modo eviterai l’elettricità statica per molto tempo.

6. Rimuove sporco e macchie dagli utensili da cucina

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Screen-shot-2018-06-19-at-10.50.22-AM.jpg

Se i tuoi utensili da cucina sono pieni di sporco incrostato e cibo bruciato, aggiungi qualche goccia di ammorbidente e acqua tiepida a ciascuno e lasciali in ammollo. Dopo un’ora lo sporco scomparirà facilmente.

7. Pulisce i residui grossolani

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Screen-shot-2018-06-19-at-10.54.24-AM.jpg

Se le superfici dure della tua casa sono macchiate di residui ostinati, mescola qualche cucchiaio di ammorbidente con una tazza d’acqua in un flacone spray. Usa un panno per applicare la soluzione sulle macchie, quindi asciugale con un panno pulito.

8. Rimuovere le macchie di lacca

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Screen-shot-2018-06-19-at-10.57.07-AM.jpg

Se hai accidentalmente macchiato di lacca sullo specchio, sulle pareti o sul comò, mescola una parte di ammorbidente con due parti di acqua in un flacone spray. Spruzza la soluzione sulle macchie appiccicose e poi asciugale con un panno pulito e asciutto.

9. Scoraggia i parassiti

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Screen-shot-2018-06-19-at-11.00.26-AM.jpg

Se vedi formiche e altri insetti entrare in casa tua, fermali mescolando acqua e qualche goccia di ammorbidente in una bottiglia spray. Spruzza la soluzione sulle zone in cui vedi gli insetti e spariranno immediatamente.

10. Solleva i peli degli animali domestici

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Screen-shot-2018-06-19-at-11.05.28-AM.jpg

Mescola una parte di ammorbidente con due parti di acqua in un flacone spray. Spruzzare la soluzione sui tappeti e lasciarli asciugare. Passando l’aspirapolvere, noterai che i peli vengono aspirati molto più facilmente.