*500g di farina di frumento
*1 uovo
*50ml olio
*1/2 tazza di latte
*1/2 tazza di acqua
*1 cucchiaio di zucchero
*1 cucchiaino di sale
*1 bustina da 10 grammi di lievito biologico.

METODO DI PREPARAZIONE:
Mettere da parte il grano. In un frullatore (o mixer o anche a mano) aggiungere tutti gli ingredienti tranne il ripieno e frullare per qualche secondo fino a ottenere un composto omogeneo.

🍞 Unire il composto al grano e iniziare a mescolare con una spatola o altro finché non sarà abbastanza liscio da poterlo maneggiare con le mani (sì, dovrete sporcarvi le mani 😁).

🍞 Spargete un po’ di grano sull’area in cui lavorerete l’impasto in modo che non si attacchi (potete lavorare l’impasto con le mani e farlo cadere sul tavolo per aiutarvi a lavorarlo).

Dopo aver impastato, dividete l’impasto in 4 parti più o meno uguali e usate il mattarello per stenderlo. Rendere l’impasto sottile, ma non troppo (poco meno di 1/2 centimetro).

Dopo aver steso la pasta, spalmare la salsa di pomodoro (a piacere), poi 1 fetta di mozzarella, 1 fetta di prosciutto e un’altra fetta di mozzarella e cospargere di origano (a piacere).

Tagliare i bordi della pasta dai due lati più grandi della mozzarella e del prosciutto (come mostrato nella foto) e arrotolare a forma di salatino (come mostrato nella foto).

Ripetere l’operazione con gli altri salatini, completarli con 1 fetta di pomodoro e cospargerli di origano (a piacere).

Accendere il forno a 200°C per riscaldarlo. Lasciare riposare l’impasto per circa 10 minuti e poi infornare.